Logo Vallenostra Montebore: unici produttori presidio Slow Food
Caseificio Agriturismo Osteria
pulsantiadotta una pecorail Montebore
 
Quello vero ha il sigillo
       
 

News Vallenostra:

Gino Paoli adotta alcune pecore da Montébore

Gino Paoli dal suo sito ufficiale

05/06/2008
C'era una volta una gatta... e anche una Pecora!

Le pecore da Montébore conquistano gli artisti: Gino Paoli è il primo "papà" vip delle pecore da Montébore. L'azienda agricola Vallenostra, unico presidio Slow Food per la produzione del formaggio Montébore, ha avuto la sorpresa di dare in adozione alcune delle selezionatissime pecore produttrici del latte da Montébore a Gino Paoli, il cantautore genovese famoso non solamente per la sua ineguagliabile musica ma anche come gourmet e produttore di un olio d¹oliva di alta qualità.

Il Cantautore non solamente ha adottato una pecora per sé ma ne ha offerto alcune in adozione agli amici come dono: un regalo che ha la doppia valenza di riservare alla famiglia adottiva una parte della rarissima produzione del Montébore (che è, lo ricordiamo, il formaggio più raro del mondo, prodotto nella sua versione riconosciuta e "originale" unicamente nel caseificio della Cooperativa Vallenostra di Mongiardino Ligure e tutelato da un rigoroso disciplinare) ma anche di testimoniare l'amore e la confidenza degli italiani per le eccellenze artigianali nazionali. Con la campagna "AAA. pecora da Montébore cerca famiglia adottiva pari requisitiŠ", Vallenostra, unico presidio Slow Food per il formaggio Montébore, propone infatti agli appassionati dei cibi slow e di qualità di adottare una pecora da Montébore, per riservarsi un prodotto raro e di produzione limitata, un formaggio unico al mondo, prodotto per un numero qualificato ed esigente di amici dei cibi eccellenti.

Il Montébore è un sopravvissuto, parla del passato, ha lottato per non conoscere l'estinzione, per non sparire dal mondo del gusto e della qualità. Merita rispetto, chiede consapevolezza.

Comunicato stampa della notizia completo di storia, produzione, accostamenti gastronomici e ricette con il Montébore: adozione_pecora_ginopaoli.doc

Il sito ufficiale di Gino Paoli è: www.ginopaoli.it


Loghi di aziende e immagini di personaggi noti sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti, vengono citate solo per completezza dell'informazione e hanno sempre il riferimento al sito web d'origine.

 

 

Con soli 100 euro all'anno (dettagli e adozioni on-line direttamente dal sito) gli Amici del Montébore e di tutto il cibo lento e di qualità, testimonieranno concretamente l'amore per la terra, per le tradizioni, per l'eccellenza gastronomica dell'Italia: una volta l'anno verrà loro consegnato il cesto qualità Vallenostra (o spedito su richiesta), contenente le forme di Montébore e altri prodotti selezionati, salumi artigianali, altri tipi di formaggi tipici della zona e vino Timorasso, del valore corrispondente alla somma associativa oltre ad un invito a pranzo presso l'Agriturismo Vallenostra per il giorno della ³Festa delle famiglie adottive², nel mese di luglio, riservato al titolare dell'adozione.

La festa è aperta a tutti. Sarà possibile far visita alla propria pecora, nell'alto pascolo dell'azienda agricola, assistere alla preparazione del formaggio, conoscere le mucche da latte: un breve viaggio, poco lontano dalla città ma lontanissimo nel tempo, la riscoperta di una tradizione contadina autoctona che abbiamo rischiato di smarrire per sempre.

Il Montébore è il formaggio più raro del mondo: adottare una pecora da Montébore, che vivrà libera nei pascoli appenninici della Cooperativa Vallenostra di Mongiardino, significa riservarsi parte di una produzione eccezionale e raffinata, per sé, per la famiglia, per gli amici, per un dono di qualità e di valore.

Adotta una pecora anche tu!

Adotta adesso on-line >>

Scarica il modulo per l'adozione della pecora in versione stampabile >>
(documento PDF di Adobe Acrobat Reader)


Il cesto qualità contiene:
3 kg. dei nostri formaggi tra cui 2 forme del rinomato Montébore più altri formaggi come Cadetto, Rué, Mollanina, Mongiardina, Borberine (secondo la disponibilità), più 2 torte preparate con la nostra ricotta, più 1 confezione da 250 gr. di confettura di frutta o miele più 2 bottiglie di vino Timorasso. Inoltre è inclusa la colazione sul pascolo e il pranzo presso il nostro agriturismo (per chi non verrà personalmente a ritirare il cesto di prodotti è prevista la spedizione a domicilio in sostituzione).

 

Vallenostra Agriturismo e Caseificio, Soc. Cooperativa Agricola
Cascina Valle 1, Mongiardino Ligure (AL) Italia - (P.Iva 01823030067) - telefono e fax +39 0143 94131 info@vallenostra.it

© 2007 Tutti i diritti sono riservati, altri loghi e immagini sono di proprietà dei rispettivi titolari dei diritti.
Web design: Andrea Musso Comunicazione